16 dicembre 2009

La città

Posted in Racconti tagged a 8:51 am di kreaton

Ho aggiunto un racconto, “La città”.
Non lo pubblico per intero in questo messaggio perché è troppo lungo, se vi interessa potete leggerlo in questa pagina.

Pubblico qui l’inizio:

1 – Giorno
Era un grigio mattino di quelli che preannunciano giorni e giorni di pioggia in autunno. Era autunno? Non credo.
Il cielo era pesante, le nuvole sembravano piombo. La città, privata dei suoi colori, mi pareva deserta. Sedute dietro di me erano delle statue di marmo, ingrigito dallo smog, ma non c’erano auto.
Sentii alle mie spalle lo scalpiccio di una corsa, mi voltai. Nulla.
D’improvviso mi sentii prendere da un’ansia strana e volli lasciare quel luogo. Conoscevo la strada per abbandonare la città e la seguii, ma più mi allontanavo dal centro e più mi avvicinavo alla decadenza e sempre più spesso mi scoprivo a girarmi per cercare la fonte di quel suono misterioso di passi, che ancora ed ancora si ripeteva.
Giunsi infine davanti ad un capannone d’un rosso smorto, corroso dalle piogge e lavato dai fumi della città.
Vi entrai, perché non potevo più resistere al grigiore e dimenticai di avere sognato i boschi che certo si estendevano al di fuori della città – se la città aveva fine.
Il grosso fabbricato, un magazzino, era vuoto ed ampio. Le sue finestre, per lo più sostituite e chiuse da assi, avevano quasi tutte già da tempo riversato il loro carico di vetri rotti sul pavimento di cemento grigio e sporco.
La sensazione non di essere seguita, ma che qualcuno fosse comunque presente a pochi passi da me non si era che acuito al mio ingresso.
Stesi la mia giacca a terra in un angolo e mi apprestai dormendo ad aspettare la notte, che almeno avrebbe nascosto il giorno.

continua qui

Rispondi

